Questi biscotti sono davvero semplici e sani
Sono composti da soli due ingredienti e questo fa di loro un alimento sano e fresco da tenere sempre a disposizione per i nostri cani.
I Passery ne vanno matti, persino Alex, che non è un gran fan dei biscotti.
Anche la preparazione è semplice e veloce, altrimenti non potrebbe essere una mia ricetta hahahahah.
Puoi cuocerli in forno oppure nella friggitrice ad aria, in quest’ultima naturalmente dovrai mettere meno biscotti a cuocere ma per meno tempo.
ma veniamo agli ingredienti:
Gelatina di pollo fatta in casa, mettendo a cuocere in pentola coperta e a fuoco lentissimo, sovra cosce o cosce di pollo., non aggiungere altro, soprattutto non aggiungere cipolla, aglio o sale. Togli la carne e fai raffreddare un pochino il liquido, se si raffredda troppo diventerà gelatina ma potrà essere usato lo stesso.
Farina di riso quanto basta per la quantità di gelatina o brodo di pollo. Ad esempio su 200 ml di brodo, ti serviranno almeno 150 grammi di farina, a cui dovrai aggiungere quella che ti servirà per stendere la pasta e formare i biscotti.
Ecco la procedura:
Versa la farina di riso a pioggia nel brodo, non preoccuparti, non si formeranno grumi, potrai utilizzare un cucchiaio di legno o una spatola per mescolare.
Una volta formata una pallina con la consistenza del pongo, riponi in frigorifero per un paio di ore.
Passate le due ore, sarai pronta per stendere e formare i tuoi biscotti.
Utilizza un ripiano in legno cosparso di farina di riso e stendi la pasta con un mattarello in legno per uno spessore di quattro o cinque millimetri, non di meno. Se durante la lavorazione l’impasto diventa appiccicoso, aggiungi altra farina.
LA COTTURA:
Puoi cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi, per 12/14 minuti oppure in friggitrice ad aria utilizzando il programma per dolci per 10/12 minuti.
Poggiali su carta da forno o infarina molto bene il ripiano.
I biscotti devono essere tolti dal forno ancora un pò morbidi, ma cotti.
CONSERVAZIONE:
Fai raffreddare bene e riponi in un barattolo a chiusura ermetica. Questi biscotti sono realizzati con materie prime fresche, quindi vanno consumati entro due o tre settimane.
Al posto della farina di riso puoi utilizzare la farina integrale. In questo caso è bene tenere un pò a freno la golosità del tuo cane a causa delle tante fibre.
BISCOTTI GOLOSI, SANI e digeribili
Questi biscottini sono molto semplici da fare, a seconda della taglia del tuo cucciolone utilizza formine più o meno piccole.
Sono adatti anche ai cani anziani sia per la digeribilità, sia per la friabilità.
Dalle dosi che ti ho fornito, mi sono usciti circa una cinquantina di biscotti di varie misure.
fammi sapere con un commento sotto se li hai realizzati, se sono piaciuti e se li hai trovati davvero facili e veloci come ti ho anticipato.
I nostri cani sono diamanti, dobbiamo preservare la loro salute psico fisica!
Mary Veg